Tour del Marocco in jeep 4X4

da € 1100
prezzo per persona/minimo 2 persone volo da vari aeroporti italiani a data fissa

EXPLORE PLUS

Tour e trasporto in esclusiva per gli ospiti Francorosso
Migliore guida locale parlante italiano
Trasporto in fuoristrada, 6 posti ospiti con autista e aria condizionata
Visita di un villaggio nomade con tè alla menta

PARTENZE PREVISTE: SABATO

GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI A DATE FISSE (calendario come da catalogo)

26 OTTOBRE 2019
10 NOVEMBRE 2019
29 DICEMBRE 2019
23 FEBBRAIO 2020
29 MARZO 2020
19 APRILE 2020

N.B. Nelle restanti date il minimo partecipanti è di 6 persone.

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative. Consultare la valutazione Francorosso sul catalogo.

7 notti tour,min. 2 partecipanti,fuoristrada,1.400 km

escluso tasse portuali, assicurazione e adeguamenti

info e prenotazioni  booking@lurenaviaggi.it

 

1° giorno Italia Marrakech

Partenza per Marrakech. Trasferimento, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno Marrakech Ait Ben Haddou (km 200)

Mattinata dedicata alla visita della città con il palazzo Bahia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il passo di Tizi n’ Tichka a 2260 m. di altitudine. Proseguimento per Ait Ben Haddou, via Telouet, e visita della famosa kasbah di Telouet. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno Ait Ben Haddou Alnif Merzouga (km 350)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del vecchio Atlante alla scoperta degli scenari desertici e dei canyon dell’anti-atlante, prima di giungere presso la Valle del Draa, il palmeto più grande del Marocco. Pranzo in ristorante ad Alnif e proseguimento per Merzouga via Rissani. Arrivo alle dune di Merzouga al tramonto. Cena e pernottamento sotto le tende berbere ai piedi delle famose dune di Merzouga.

4° giorno Merzouga Erfoud (km 50)

Possibilità di assistere all’alba in mezzo alle dune di Merzouga. Prima colazione sotto le tende. Partenza per la scoperta paesaggistica della zona di Merzouga, visita alla cava dei fossili e di un caratteristico campo nomade degustando il tipico tè alla menta. Sistemazione e pranzo in hotel. Pomeriggio di relax o possibilità di attività individuali (a pagamento: quad sulle dune, bagni di sabbia o trattamenti come hammam in hotel). Cena e pernottamento in hotel situato ai piedi del deserto dove poter ammirare il tramonto sulle famose dune di sabbia rossa di Merzouga.

5° giorno Erfoud Boumalne Dades (km 200)

Partenza per Tinerhir, pranzo e visita delle gole del Todra (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento per Boumalne, cena e pernottamento in hotel (per ragioni operative, in alcuni casi la notte a Boulmane Dades potrebbe essere sostituita con pernottamento a Ouarzazate).

6° giorno Boumalne Dades Ouarzazate Marrakech (km 320)

Prima colazione in hotel. Partenza per la valle del Dades (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento lungo la valle delle Rose e arrivo a Ouarzazate. Visita della kasbah di Taourirt. Proseguimento e visita alla kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Unesco con le sue case di argilla rossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio risalita attraverso il passo di Tizi n’ Tichka con arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione e cena in hotel.

7° giorno Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della città: il museo Dar Si Said, la moschea della Koutobia (esterno), i giardini della Menara e la piazza Djemaa El Fna con i coloratissimi souk. Pranzo in hotel. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende nel palmeto con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

8° giorno Marrakech Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

HOTEL

ATLAS ASNI

KSAR IGHNDA

CAMPO TENDATO LA BELLE ETOILE

KASBAH XALUCA TOMBOUCTOU

XALUCA DADES