Manduria, Salento e Murge 3 giorni

da € 309
prezzo finito a persona/minimo 4 persone

Partenze di gruppo tutto l'anno, si sconsiglia luglio e agosto per le alte temperature in loco

Il prezzo comprende:

  • trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • guida professionale in lingua italiana;
  • trasferimenti durante il tour;
  • assicurazione medico bagaglio.

La tariffa non comprende:

  • guida o interprete in lingua inglese o altra (supplemento su richiesta);
  • degustazione facoltativa di 4 etichette vino Primitivo € 20 a persona;
  • trasferimenti facoltativi da e per aeroporti di arrivo o stazioni (su richiesta);
  • non sono comprese gli ingressi di eventuali musei, cattedrali, aree monumentali se non diversamente specificato.

Questo viaggio comincia con una immersione nei profumi e nei sapori nelle terre del Primitivo di Manduria. L’esperienza si sviluppa e si amplia con la scoperta delle città più rappresentative della Puglia nord-orientale: Lecce definita “la Firenze del sud”, Alberobello detta “la città dei trulli”, Ostuni “la città bianca”.

1° giorno

Arrivo in Manduria. Visita dell’antica città messapica, che tutto il mondo riconosce per il suo famoso vino: il Primitivo. La visita ci porta a scoprire la cantina più antica con all’interno delle sue vecchie cisterne, un museo del vino. Si potranno degustare diverse etichette accompagnati da sommelier professionisti. La visita prosegue verso i vicoli del centro storico della città, per ammirare la chiesa rinascimentale, il ghetto ebraico, i palazzi nobiliari, e il monumento del Calvario, particolarissimo e unico al mondo.
Serata libera e pernottamento in b&b.

2°  giorno

Ore 9.30 Partenza per Lecce. Nota come “la Firenze del Sud”:  strade, palazzi e chiese vi appariranno come una esplosione di bellezza artistica, grazie all’arte Barocca. Passeggiata accompagnata con destinazione Duomo, Santa Croce, Anfiteatro Romano. Visite di botteghe di cartapesta per conoscere anche l’arte povera. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Ore 18:30 Rientro in Manduria. Serata libera e pernottamento in b&b.

3°  giorno

Ore 9.30 Partenza per Alberobello. La città dei trulli più conosciuta al mondo, patrimonio dell’UNESCO, viuzzi e saliscendi fra le 2000 dimore storiche. I vicoli sono particolarmente ricchi di botteghe che espongono i caratteristici fischietti di terracotta, o i prodotti gastronomici. La passeggiata ci porterà ad ammirare la Chiesa di Sant’Antonio, costruita con la tecnica del trullo. Pranzo libero. Ore 15.00 Partenza per Ostuni, la Città Bianca, vanta diverse architetture religiose come la Cattedrale, dedicata a Santa Maria Assunta, con lo straordinario rosone…e tanti vicoli ricchi di botteghe, oltre ai numerosi e meravigliosi panorami.
Fine dei servizi.

Richiedi maggiori informazioni a booking@lurenaviaggi.it